Nuova proposta di scrittura

C’è in ogni strada qualcosa che ci colpisce: l’odore del caffé che proviene da un bar; quello di bucato appena steso; i gerani aggrappati alla ringhiera di un balcone; una bottiglia abbandonata in un angolo; una scritta sul muro che dice di un improbabile amore. Una strada vuota è solo pietra e cemento, riempila di personaggi e dei loro gesti e diventerà una cosa viva.

scrivi un racconto sul tema:  LA STRADA

Nessun limite di lunghezza, ma solo una clausola: dal racconto, dalle descrizioni in esso contenute o dai dialoghi, deve emergere la collocazione geografica del luogo (intesa come città, regione o stato) senza che questa venga nominata esplicitamente. I racconti vanno inviati all’indirizzo del blog e saranno pubblicati a partire dal giorno 15 maggio a nome del nostro autore ‘invisibile’ mirimettoingioco. Come sempre ogni autore potrà interagire con i lettori del proprio racconto accedendo al blog con il nick di mirimettoingioco. Se qualcuno non avesse ancora la password è invitato a farne richiesta.

Dal momento che non è stata fatta una consultazione preventiva sul tema e sui tempi di questo ‘giro di giostra’ che, visto l’arrivo della bella stagione, potrebbe essere l’ultimo prima della pausa estiva, per suggerimenti, chiarimenti, richieste di vario tipo potete lasciare un messaggio in questa pagina.

Buona scrittura 🙂

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...